Modulistica per Accesso in struttura
MODULO DI RICHIESTA AMMISSIONE ALLA CASA DI OSPITALITA’ COLLEREALE E ASILI D’INFANZIA COMPILARE TUTTI I CAMPI E RESTITUIRE VIA EMAIL A : IPABCOLLEREALE@LIBERO.
MODULO DI RICHIESTA AMMISSIONE ALLA CASA DI OSPITALITA’ COLLEREALE E ASILI D’INFANZIA COMPILARE TUTTI I CAMPI E RESTITUIRE VIA EMAIL A : IPABCOLLEREALE@LIBERO.
La Casa di Ospitalità Collereale è rivolta all’ospitalità permanente e/o transitoria di anziani e disabili di ambo i sessi, in condizioni psicofisiche di autosufficienza, parziale autosufficienza o non autosufficienza.
Il servizio di ristorazione nel rispetto delle norme HACCP (D.
All’interno di Collereale è presente uno studio dentistico (A PAGAMENTO) per consentire anche a gli ospiti non autosufficienti e con difficoltà di deambulazione di poter usufruire di: prima assistenza / pronto soccorso odontoiatrico; estrazioni; chirurgia orale, protesi, igiene e conservativa.
Il servizio di barbiere e parrucchiere è garantito in apposito locale della struttura idoneamente attrezzato o, in caso di ospiti non autosufficienti, direttamente nei reparti/residence.
Il servizio di lavanderia è interno alla struttura e garantisce il lavaggio e la stiratura sia della biancheria piana (lenzuola, federe, tovaglie, asciugamani, ecc.
Viene garantito dalla presenza di due animatrici e un’operatrice che li coadiuva.
L’assistenza alla persona nelle attività quotidiane è garantita dagli addetti all’assistenza che agiscono sulla base dei piani assistenziali individualizzati (PAI).
Il fisioterapista ha lo scopo di curare le patologie della funzione motoria e le sintomatologie dell’apparato locomotore della persona anziana e di mantenere e/o recuperare le funzioni motorie residue degli ospiti attraverso interventi diretti e/o effettuati dagli operatori seguendo le indicazioni dello stesso (in modo da rendere riabilitative attività di vita quotidiana).
È garantito 24 ore su 24 da diversi infermieri. Obiettivo degli infermieri è tutelare la salute degli anziani e prevenire l’insorgere di eventuali malattie attraverso la corretta applicazione delle prescrizioni del medico, la somministrazione di terapie farmacologiche, le medicazioni, e quanto necessario nel rispetto del programma terapeutico individuale.