Carta dei Servizi
Data:
19 Febbraio 2024
Premessa
La Carta dei Servizi è il documento con il quale ogni Ente erogatore di servizi assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza riguardo i propri servizi, le modalità di erogazione , gli standard di qualità e informa l’utente sulle modalità di tutela previste.
La Carta dei Servizi è stata realizzata per informare gli utenti sulle modalità di accesso e di erogazione delle prestazioni, per assicurare la trasparenza del Servizio e soprattutto per agevolare una scelta consapevole.
Si tratta di un documento che permetterà di conoscere meglio la nostra Struttura, i servizi offerti e gli obiettivi che ci proponiamo, per far fronte in modo sempre esaustivo ai bisogni ed alle aspettative degli ospiti e dei loro familiari.
La Carta dei Servizi non è solo un opuscolo informativo, ma uno Strumento che viene offerto perché possa garantire la realizzazione di percorsi individualizzati, che diano risposte adeguate ai bisogni assistenziali, sanitari e relazionali dei singoli ospiti ed in generale una sempre maggior “qualità di vita”.
Attraverso la Carta dei Servizi ci impegniamo a creare all’interno della nostra Casa un clima sereno, rispettoso della dignità dell’anziano, dei suoi diritti civili, religiosi e politici, della riservatezza circa le sue condizioni di salute, e del suo stato sociale.
Consapevoli che per l’anziano il trasferimento da casa propria ad una struttura non è facile, riteniamo essenziale ed indispensabile la partecipazione dei familiari, attraverso la collaborazione e l’integrazione con il personale di Collereale.
La Direzione della Casa è disponibile a fornire informazioni e chiarimenti, e accogliere suggerimenti, segnalazioni e proposte relative al servizio, per un costante miglioramento della qualità.
Allegati
Ultimo aggiornamento
24 Aprile 2024, 06:26