Lavanderia e Lingeria
Data:
26 Febbraio 2024
Il servizio di lavanderia è interno alla struttura e garantisce il lavaggio e la stiratura sia della biancheria piana (lenzuola, federe, tovaglie, asciugamani, ecc.), sia degli indumenti personali degli ospiti. Il cambio della biancheria dell’ospite è quotidiano e/o secondo necessità. Il cambio della biancheria piana è previsto due volte a settimana e/o in caso di necessità. Per garantire la possibilità di cambi quotidiani è opportuno che ogni ospite disponga di un adeguato corredo personale (almeno 6 cambi per ogni tipo di indumento).
Tenuto conto della necessità di sanificazione degli indumenti, si consiglia di evitare di portare capi delicati (in tal caso eventuali danneggiamenti non saranno risarciti). Più nello specifico, il servizio lavanderia offre le seguenti prestazioni: Lavaggio; Stiratura; Rammendo; Cucito per piccole riparazioni; Etichettatura della biancheria personale, (al momento dell’ingresso degli ospiti, infatti, il personale addetto ha il compito di applicare su ogni capo di vestiario le etichette indicanti: nome, cognome e reparto/residence).
Il costo delle etichette non è compreso nella retta di ricovero (€ 10,00 per n°50 etichette). Il servizio di lavanderia è compreso nella retta dei reparti.
Ultimo aggiornamento
26 Febbraio 2024, 10:53